Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente.
Leggi l'Informativa Privacy completa.

AP8

pilates, yoga, danza
sotto lo stesso tetto

Eventi, workshop e formazione

Scopri le proposte tra workshop, eventi e formazione: qui troverai tutte le novità oltre ai nostri corsi.

Corsi, incontri e molto di più

Ci piace tantissimo aprire i nostri spazi a nuove collaborazioni: conoscere insegnanti, metodi e discipline.

Ci piace sperimentare, mescolare, provare.
Ogni volta è come scoprire un piccolo mondo e vogliamo coinvolgerti in questo viaggio. 

I workshop in questo senso sono una vera e propria occasione!

Qui troverai i prossimi previsti in calendario

Barre Training

Da New York a Napoli e finalmente a Milano, vieni a scoprire questa nuova e divertentissima variante di allenamento che fonde due delle discipline che amiamo di più: il pilates e la danza

Avremo il piacere di ospitare alcune lezioni davvero speciali con Valentina Schisa, ballerina professionista, trainer certificata e ideatrice di questa particolare tecnica.

Il metodo

Il metodo TBT creato da Valentina Schisa è una rilettura della tecnica della danza classica unito ai principi e agli esercizi del pilates e nasce dall'esigenza di creare un allenamento che migliori il corpo femminile, lavorando sul il rinforzo, il tono e l'allungo dei muscoli senza ingrossarli, e favorendo la sinuosità del corpo. 

 

Prossime date:

Gennaio 2024

 

Conscious Body Practice

Conscious Body Practice è un workshop sperimentale che nasce dalla riflessione sul concetto di "meditazione in movimento" e coniuga la danza contemporanea ai principi del movimento consapevole, in ascolto del corpo, del suono e dello spazio.

Si tratta di un training -e allo stesso tempo di una ricerca- condotto da Donatella Morrone, danzatrice professionista e appassionata studiosa di tutto ciò che è movimento.

Yoga e Tarocchi

I Tarocchi sono uno straordinario strumento di conoscenza di sé e della propria percezione del mondo, sono 78 carte che rappresentano stati d'animo e situazioni attraverso simboli e figure.

Durante il workshop uniremo la pratica Yoga all'interpretazioni degli Arcani maggiori del mazzo -22 carte particolarmente dense di significato esoterico e psicologico-, associando a ogni Arcano una posizione, in modo da creare sequenze che ci permettano di "incarnare" ogni immagine dei Tarocchi.

 

Newsletter

Questo è un invito a fare il primo passo per entrare nel mondo AP8: iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità dei corsi, ricevere informazioni sulle nostre iniziative, e soprattutto approfittare delle promozioni più vantaggiose.
Riceverai non più di due comunicazioni al mese e sempre dense di contenuti interessanti: è una promessa!