Corsi, incontri e molto di più
Ci piace tantissimo aprire i nostri spazi a nuove collaborazioni: conoscere insegnanti, metodi e discipline.
Ci piace sperimentare, mescolare, provare.
Ogni volta è come scoprire un piccolo mondo e vogliamo coinvolgerti in questo viaggio.
I workshop in questo senso sono una vera e propria occasione!
Qui troverai i prossimi previsti in calendario
Barre Training
Da New York a Napoli e finalmente a Milano, vieni a scoprire questa nuova e divertentissima variante di allenamento che fonde due delle discipline che amiamo di più: il pilates e la danza.
Avremo il piacere di ospitare alcune lezioni davvero speciali con Valentina Schisa, ballerina professionista, trainer certificata e ideatrice di questa particolare tecnica.
Il metodo
Il metodo TBT creato da Valentina Schisa è una rilettura della tecnica della danza classica unito ai principi e agli esercizi del pilates e nasce dall'esigenza di creare un allenamento che migliori il corpo femminile, lavorando sul il rinforzo, il tono e l'allungo dei muscoli senza ingrossarli, e favorendo la sinuosità del corpo.
Prossime date:
Marzo 2024:
- venerdì 15/03/2024 dalle 18:30 alle 19:30
- sabato 16/03/2024 dalle 12:30 alle 13:30
Conscious Body Practice
Conscious Body Practice è un workshop sperimentale che nasce dalla riflessione sul concetto di "meditazione in movimento" e coniuga la danza contemporanea ai principi del movimento consapevole, in ascolto del corpo, del suono e dello spazio.
Si tratta di un training -e allo stesso tempo di una ricerca- condotto da Donatella Morrone, danzatrice professionista e appassionata studiosa di tutto ciò che è movimento.
Yoga e Tarocchi
I Tarocchi sono uno straordinario strumento di conoscenza di sé e della propria percezione del mondo, sono 78 carte che rappresentano stati d'animo e situazioni attraverso simboli e figure.
Durante il workshop uniremo la pratica Yoga all'interpretazioni degli Arcani maggiori del mazzo -22 carte particolarmente dense di significato esoterico e psicologico-, associando a ogni Arcano una posizione, in modo da creare sequenze che ci permettano di "incarnare" ogni immagine dei Tarocchi.