This site uses analytics cookies to collect data in aggregate form and third-party cookies to improve the user experience.
Read the complete Privacy Policy.

AP8

pilates, yoga, ballet
under the same roof

Workshop and events

Scopri le proposte tra workshop, eventi e formazione: qui troverai tutte le novità oltre ai nostri corsi.

Corsi, incontri e molto di più

Ci piace tantissimo aprire i nostri spazi a nuove collaborazioni: conoscere insegnanti, metodi e discipline.

Ci piace sperimentare, mescolare, provare.
Ogni volta è come scoprire un piccolo mondo e vogliamo coinvolgerti in questo viaggio. 

I workshop in questo senso sono una vera e propria occasione!

Qui troverai i prossimi previsti in calendario

Barre Training

Da New York a Napoli e finalmente a Milano, vieni a scoprire questa nuova e divertentissima variante di allenamento che fonde due delle discipline che amiamo di più: il pilates e la danza

Avremo il piacere di ospitare alcune lezioni davvero speciali con Valentina Schisa, ballerina professionista, trainer certificata e ideatrice di questa particolare tecnica.

Il metodo

Il metodo TBT creato da Valentina Schisa è una rilettura della tecnica della danza classica unito ai principi e agli esercizi del pilates e nasce dall'esigenza di creare un allenamento che migliori il corpo femminile, lavorando sul il rinforzo, il tono e l'allungo dei muscoli senza ingrossarli, e favorendo la sinuosità del corpo. 

Date passate

1° Weekend -> 8-9/10

2° Weekend -> 5-6/11

3° Weekend -> 3-4/12

Prossime date

Accogliere Valentina Schisa e il suo mondo di TBT è stato un così grande piacere e a riscontrato un tale successo che per i prossimi mesi del 2023 abbiamo deciso di intensificare gli incontri, così da poter proporre un programma di allenamento continuativo, super efficace e sempre divertente. Provare per credere!

Ecco le prossime date del calendario: 

Gennaio 2023

Weekend del 14-15/01

Weekend del 28-29/01

Febbraio 

Weekend del 4-5/02

Weekend del 18-1/02

 

Face Yoga

Lo sapevi che, esattamente come quelli del corpo, anche i muscoli facciali possono essere allenati e tonificati? Esiste lo yoga facciale: una disciplina vera e propria che combina la postura e la respirazione utilizzate nello yoga con movimenti espressivi mirati. 

Attraverso varie tecniche, questa disciplina apporta numerosi benefici, sia fisici che mentali, e ha la capacità di migliorare l’aspetto del viso.

Newsletter

This is an invitation to take a step further into the AP8 world: sign up to our newsletter to stay updated on all our courses, receive info on our initiatives and most of all benefit from our promos.
You won't receive more than two newsletters per month and we assure they will be full of interesting contents: it's a promise!