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AP8

pilates, yoga, danza
sotto lo stesso tetto

Discipline

Tre sono le discipline che abbiamo nel cuore

L'approccio

Pilates, yoga e danza sono le discipline che pratichiamo in prima persona ogni giorno, approfondendone ogni aspetto teorico, pratico e filosofico, per il raggiungimento del benessere psicofisico.

Più che corsi, offriamo percorsi per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente attraverso la pratica, il movimento e la respirazione guidata e consapevole.

Tutti i percorsi sono flessibili e completamente personalizzabili: puoi scegliere una o più discipline, puoi decidere la modalità -individuale o in un piccolo gruppo, puoi variare la frequenza in base ai tuoi impegni, senza vincoli di giorni e orari.

Percorsi individuali

Consigliati in caso di esigenze personali specifiche, permettono un lavoro su misura per te, a uno a uno con l’insegnante. Per yoga e pilates sono indicati anche in caso di necessità di recupero fisico e psichico per patologie o a seguito di interventi ed eventi traumatici.

Se la stanza dedicata, l’attenzione e l’ascolto esclusivi dell’insegnante, la personalizzazione degli esercizi e la valutazione dei progressi sono i servizi di cui hai bisogno, il percorso individuale è quello che fa per te.

Percorsi in piccoli gruppi

Classi da massimo 5 persone a lezione per il pilates, 8 per la danza e lo yoga. Per il pilates, tre livelli - base, intermedio, avanzato, a cui puoi accedere liberamente, senza vincoli di giorni e orari. Per yoga e danza classi open level

Per un allenamento semi-personalizzato, sempre accurato e costantemente monitorato dagli occhi esperti dei nostri insegnanti.

Se non hai problematiche fisiche particolari e ti piace confrontarti con altre persone in un ambiente sereno, non competitivo, professionale, ma anche intimo e informale, il piccolo gruppo è il percorso che fa per te.

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Pilates

Il pilates è un metodo di allenamento completo che si basa sui principi di concentrazione, controllo, fluidità, precisione e respirazione. Nasce come ginnastica posturale a corpo libero e si perfeziona con l'ausilio dei macchinari -reformer, cadillac e chair-, che supportano il corpo e canalizzano il movimento durante l'esercizio, intensificando o alleggerendo lo sforzo muscolare grazie a un sistema di resistenze. 

I benefici dati da una pratica regolare di pilates sono: flessibilità, forza e resistenza muscolare, coordinazione, correzione posturale e consapevolezza del corpo. Questi benefici si traducono in un reale miglioramento della qualità della vita.

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Yoga

Lo yoga è la più antica disciplina psicofisica: è una pratica di allenamento intenso e profondo di tutto il corpo, guidato dalla respirazione.
Le posizioni -asana- e la respirazione, sono gli strumenti essenziali dello yoga per condurci all'ascolto consapevole del nostro corpo in movimento.

Lo yoga è un'attività fisica ma anche mentale: durante tutta la pratica e in particolare durante la fase di meditazione, l'attenzione è rivolta verso la nostra mente, per imparare a concentrarsi profondamente, a indirizzare e guidare i nostri pensieri e a osservarli con distacco. 

Ogni pratica aiuta a ritrovare il centro tra mente e corpo e aumenta l’attitudine alla presenza, mentre il fisico acquisisce progressivamente più forza, flessibilità e resistenza.

Con il nostro approccio, lo yoga diventa uno strumento di crescita personale e benessere, ed è considerabile una vera e propria terapia

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Danza Classica

Nel nostro cuore c'è un angolo speciale che è dedicato al mondo della danza, in tutte le sue espressioni. Sappiamo che è una passione condivisa, un ricordo d'infanzia comune, per molti un sogno ad occhi aperti che riporta bambini.

Proponiamo un corso di danza classica per chi abbia voglia di infilarsi un paio di scarpette e di mettersi alla prova a ritmo di musica, senza prendersi troppo sul serio ma con l'attitudine e la concentrazione che questa disciplina richiede.

Se hai il desiderio di appoggiare le mani su una sbarra, di piegare la schiena in un cambre, o di alzare la gamba in un arabesque, e di farlo in un ambiente amichevole e assolutamente non competitivo, il nostro corso ti sembrerà fatto apposta per te.

Workshop

Ci piace tantissimo aprire i nostri spazi a nuove collaborazioni: conoscere insegnanti, metodi e discipline.

Ci piace sperimentare, mescolare, provare.
Ogni volta è come scoprire un piccolo mondo e vogliamo coinvolgerti in questo viaggio. 

I workshop in questo senso sono una vera e propria occasione!

Qui troverai i prossimi previsti in calendario:

Barre Training

Da New York a Napoli e finalmente a Milano, vieni a scoprire questa nuova e divertentissima variante di allenamento che fonde due delle discipline che amiamo di più: il pilates e la danza

Avremo il piacere di ospitare alcune lezioni davvero speciali con Valentina Schisa, ballerina professionista, trainer certificata e ideatrice di questa particolare tecnica.

Il metodo

Il metodo TBT creato da Valentina Schisa è una rilettura della tecnica della danza classica unito ai principi e agli esercizi del pilates e nasce dall'esigenza di creare un allenamento che migliori il corpo femminile, lavorando sul il rinforzo, il tono e l'allungo dei muscoli senza ingrossarli, e favorendo la sinuosità del corpo. 

Quando?

Le prime classi si terranno nel weekend dell'8 e 9 ottobre

Sono previste 3 sessioni, per dare la possibilità a tante di voi di provare:

  • sabato alle ore 12 oppure alle ore 17

  • domenica alle ore 10

Ogni sessione avrà la durata di 55 minuti.

Come prenotare

Acquista la lezione online e prenota subito il tuo posto in una delle sessioni disponibili, potrai farlo sia qui sul sito che tramite APP ap8. 

Promozione speciale -> entro il 30/09 con il codice TBT20 il workshop è scontato del 20%

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